Prova a fare una ricerca nel sito usando una parola chiave.
Home » News » Notizie » L’unione rende più solidi
giovedì, 19 Dicembre , 2024
Saldare vuol dire rendere più forte, legare due pezzi di metallo attraverso l’aggiunta di un altro metallo oppure senza: L’unione rende più solidi.
Un nuovo corso per saldatori si è appena concluso presso il Centro di Formazione Professionale “Michelangelo – Industrial Division”, con il supporto e la guida del formatore che, si è rivelato prezioso nei riguardi dei nostri beneficiari del SAI A01 che hanno preso parte alle lezioni tenutesi in questi giorni, insegnando loro passo dopo passo tutte le tecniche e le modalità di applicazione, le dinamiche relative all’uso di materiali quali l’acciaio al carbonio e alla gestione del bagno di fusione su angoli in piano di vari spessori.
Le lezioni si sono susseguite in quattro giornate, con un percorso formativo diviso fra momenti di teoria ed altri di pratica, che hanno permesso loro di interfacciarsi con una manualità diversa, strumentazioni e tecniche specifiche che hanno ampliato il panorama della conoscenza dei nostri beneficiari.
I ragazzi hanno, efficacemente e con le giuste protezioni, avuto modo di adoperare le macchine saldatrici per fare pratica ed apprendere i rudimenti base della saldatura, tenendo sempre fede agli standard di sicurezza da adoperare, industriandosi ed accogliendo le indicazioni offerte loro dal formatore del Centro di Formazione Professionale.
È stata sicuramente un’esperienza breve, ma quello che lascia è un apporto di consapevolezza e competenze che potranno dare, in futuro, nuove opportunità ai giovani del nostro SAI A01.
altri articoli della categoria Notizie