Prova a fare una ricerca nel sito usando una parola chiave.
Home » News » News Progetti » Aperti gli sportelli di sostegno e orientamento al lavoro ad Avellino e San Martino Valle Caudina
martedì, 6 Novembre , 2018
Con l’apertura di due sportelli informativi – presso i comuni di Avellino e di San Martino Valle Caudina – entra nel vivo il progetto ”Sistema Irpinia: lavoro e conciliazione”. Dopo roadshow e seminari, tenuti nei comuni dell’Ambito Sociale di riferimento (A04), il progetto si pone come obiettivo quello di aiutare e sostenere coloro che cercano un’occupazione .
Ogni martedì ad Avellino – a partire dal 6 novembre – ed ogni giovedì a San Martino Valle Caudina – a partire dall’8 novembre– saranno attivi gli sportelli di supporto e orientamento al lavoro. Per gli interessati sarà possibile – dalle 8 alle 14 – richiedere e ottenere informazioni in merito a bandi e incentivi messi in campo dalla Regione Campania, a partire dalle nuove linee guida di Garanzia Giovani.
Non solo, tra gli obiettivi del progetto c’è anche quello di favorire, per le donne con figli, la conciliazione tra i tempi di vita e di lavoro. Presso gli sportelli sarà quindi possibile ottenere informazioni sulle attività e le iniziative di sostegno rivolte alle donne.
Il Progetto ”Sistema Irpinia” rientra negli Accordi Territoriali di Genere della Regione Campania e vede come soggetto capofila il Consorzio Percorsi. Soggetti partner sono la Cisl Irpinia-Sannio, il consorzio Ro.Ma, l’Asi di Avellino, Il Piano di Zona.
I comuni di riferimento del progetto sono Altavilla Irpina, Avellino, Capriglia Irpina, Cervinara, Chianche, Grottolella, Montefredane, Petruro Irpino, Pietrastornina, Prata di Principato Ultra, Pratola Serra, Roccabascerana, Rotondi, San Martino Valle Caudina, Torrioni e Tufo.
Sportelli attivi:
-Avellino, Piazza del Popolo (dal 06/11/2018). Ogni martedì dalle 8:00 alle 14:00
-San Martino Valle Caudina, Piazza Girolamo del Balzo (dal 08/11/2018). Ogni giovedì dalle 8:00 alle 14:00
altri articoli della categoria Progetti Territoriali